domenica 27 gennaio 2008

Pranzo Sociale Motoclub

Dopo la mattinata di ''corsa'', ci voleva un lauto pasto reintegrante , e l' occasione si e' materializzata grazie al pranzo sociale del Motoclub di cui io faccio parte : MotoClub Aviglianese
La festa e' proseguita fino al tardo pomeriggio con le varie premiazioni dei motociclisti piu' ''duri & puri''!,poi, la classica lotteria che distribuiva ricchi premi e cottilones( si scrive cosi ?!!).
Si e' parlato degli ultimi dettagli che riguardano l' organizzazione del nostro motoraduno in data 9-10 febbraio 2008 a Givoletto, (To)(per il programma date un' occhiata al sito del motoclub!).
Inoltre si sono raccolte idee e suggerimenti x organizzare la ormai classica escursione di Pasqua.

Andata: Molino di Punta ,Ritorno : Molino di Punta !













Anche questa domenica di fine Gennaio con un tempo incredibilmente primaverile ha stimolato la nostra voglia di fare un' escursione in montagna,e cosi' abbiamo parcheggiato le macchine alla borgata Molino di Punta,localita' sita dopo il paese Valdellatorre (To) (http://www.provincia.torino.it/turismo/percorsi/ceronda_cast.htm.),e da qui e' iniziatala nostra ''via crucis'' posistica !;Un' ora circa per gungere al Colle della Portia,poi discesa tra neve fresca e ghiacciata,risalita fino al Colle del Lys circa 25' (MAPPA : http://www.giscover.com/tours/tour/display/4273 &
http://www.colledellys.it/ per info culturali! ),una breve sosta x ripristinare la ''ciurma'' e via !: discesa su strada asfaltata fino a Mompellato e deviazione a sinistra direzione Madonna della Bassa,
(http://www.valdellatorre.it/storia/santuario/default.asp) strada sterrata saliscendi, che ci conduce al Santuario;dato il periodo non c' era praticamente anima viva che visitasse il comprensorio.Poi la discesa lungo la mulattiera resa impegnativa dalla neve che copriva le asperita' del terreno.Arrivo alla macchina parcheggiata a Molino di Punta dopo circa 2 h 30' !
Per quanto mi riguarda non avevo mai corso cosi' a lungo!;a parte la stanchezza,fino a questo momento non ho problemi muscolari;tutto cio' mi lascia soddisfatto in prospettiva delle garette su strada che avranno inizio a marzo .
NB. Nella foto di gruppo potete riconoscere : Mauro,Gaetano,Mimmo,Gianni,Adele,Silvio (da notare che era appena uscito dalla doccia !),e il fotografo che in questo caso non era visibile:Claudio.
Tra l' altro Claudio sta cominciando a preparare il '' giro del Monte Bianco'' ! Complimenti!e in Bocca al Lupo !


lunedì 21 gennaio 2008

Tagliafuoco


Domenica, una bella giornata di sole ci ha accompagnati lungo l' anello che ruota tra Casellette e Rivera d' Almese;un percorso a tratti impegnativo,sia per i tratti in salita e per alcune zone''d' ombra'' ancora ricoperte dalla neve ghiacciata.
La ''faticaccia'' e' stata mitigata dall' allegra brigata podistica composta da: Mauro,Gaetano,Adele,Gianni,Mimmo,Davide,Stefania,Moreno,Matteo.
Presto pubblichero' alcune foto per immortalare il 20 gennaio 2008 ai posteri !

domenica 13 gennaio 2008

Avigliana -Colle Braida

Stamattina dopo qualche incertezza iniziale siamo arrivati alla meta prefissata : Colle Braida ! Con Mimmo siamo saliti con le automobili,per poi ridiscedere con una al punto di partenza,situato nella zona campo sportivo di Avigliana,quindi con passo agevole abbiamo attraversato la via del ''grignetto'' per scaldarci, per poi imboccare via Sacra San Michele.(la strada asfaltata,per intenderci...!)Dopo i primi Km corsi in scioltezza,in prossimita' del villaggio ''Primavera'' la strada si fa un po' piu' impegnativa fino al culmine della frazione ''Mortera'' dove inzia una discesa defaticante!Dopo di che ci troviamo una specie di muro d' asfalto che termina alla borgata S.Pietro,da qui fino al colle Braida la neve ridotta in poltiglia ci accompagnera' nella nostra fatica conclusa dopo circa 1 h 20' di scalata! Stanchi ma soddisfatti ! Ringrazio Mimmo per le sue rilevazioni con il GARMIN 205 !

domenica 6 gennaio 2008

Fango&Pozzanghere


Oggi era in programma il collinare,ma la neve caduta qualche giorno fa,sciogliendosi sotto l' effetto della pioggia ha trasformato gli sterrati in enormi pozzangheroni fangosi,quindi abbiamo optato per una tranquilla corsetta lungo le vie poco frequentate del centro,con qualche variazione di ritmo; in totale abbiamo percorso poco piu' di 16 km