domenica 25 ottobre 2009

StraAvigliana

Questa domenica e' filato tutto liscio ! : nessun intoppo organizzativo, comunque per prudenza ho ritirato il pettorale gia' sabato pomeriggio ad Avigliana, e alle otto di stamattina ero gia' con il pettorale appuntato,quindi quattro chiacchere qua e la', il riscaldamento; la partenza alle 9,30, simultanea con i podisti dediti alla maratona.

Il percorso e' cambiato rispetto a quello dell' edizione dello scorso anno, gli organizzatori l' hanno reso meno nervoso, direi quasi piatto; non per questo per me e' stata una passeggiata ! : infatti gli ultimi Km li ho corsi con le gambe legnose...
Comunque qualche piccolo miglioramento rispetto alle ultime garette c' e' stato,ora mi sa' che per compiere il saltino dovro' fare delle ripetute: solo che gia' a scriverlo sono gia' stanco...!, anzi, sono gia' a pezzi...!
Il mio Gps ha segnato 10290 m
La classifica

domenica 18 ottobre 2009

2 ° StraLeini' (To)

Anche questa domenica la storia si e' ripetuta,seppur con altri e diversi ingredienti rispetto a Cirie' della scorsa settimana....
Spero che nelle prossime gare non valga il proverbio del: ''non c' e' il due senza il tre'' !.
Ho fatto l' iscrizione on-line dal sito giovedi' scorso,cosi' mi sono detto: evito la coda e posso arrivare alla formalizzazione dell' iscrizione con relativa tranquillita';cosi' quando mi sono presentato al gazebo delle iscrizioni alle 8,45; naturalmente c' era la coda,ma confidavo,come ho detto prima di avere la possibilita' di scansarla....,e invece mi hanno fatto girare intorno ai banchi un paio di volte,seppur spiegando agli addetti delle iscrizioni che ero gia' nella lista dei partenti della competitiva....; poi dopo ho scoperto che tra gli organizzatori c' e' stata una scarsa informazione....
Dunque,dopo aver fatto 35 minuti coda,constatando che tutto procedeva a rilento,con molti abbandoni di altri podisti,ho pensato di andarmi a cambiare alla macchina che avevo parcheggiato distante qualche isolato dal punto di partenza della gara;cosi' mentre ho fatto ritorno al gazebo,e' giunta notizia del posticipo dell' orario di partenza : dalle 9,30 alle 10, cosi'mi sono rimesso in coda, e a questo punto ho rifatto la gia pluriripetuta richiesta !: ''io mi sono iscritto on line'' !, improvvisamente e' saltata fuori la busta con il pettorale e il chip ! ma porc....; erano le 9,50...; mentre stavo finendo di sistemare la parte burocratica,chip e pettorale,lo speeker,annunciava che i podisti erano partiti !Allora mi sono precipitato nella zona di partenza : mi sono ritrovato ultimo dietro il serpentone formato dai non competitivi !.

Senza riscaldamento (ero congelato a forza d' attendendere al punto dell' iscrizione !) ; ho fatto scattare il mio crono, e per tutta la gara ho fatto la gimkana; la strada era abbastanza stretta e ho rimediato anche un paio di gomitate.
Da notare che che la gara era stata data per 12,5 Km, mentre il mio Garmin ha riportato 13,520 Km !. Un altro piccolo dettaglio e' stato quello delle indicazioni che davano prima 500 m al traguardo, poi un altro dava 1 km al traguardo! bhooo...!
Una volta ritirato il pacco gara e riconsegnato il chip, mi sono diretto verso il banco ristoro, e li' sono stato bloccato per per esibire il pass !, ...qualche parolina di ringraziamento c'e' stata ! comunque era ovvio che avendo ritirato il pacco gara, avessi a priori pagato l' iscrizione !...
Debbo dire che il ristoro e' stato molto efficente....
La classifica e il tempo non sono quelli che hanno rispecchato la mia garetta,ma le sensazioni sono state buone....

domenica 11 ottobre 2009

Mezza di Cirie' ( mezza !)

Una mezza maratona divisa a meta' quella di oggi a Cirie'!
Il primo dubbio mi e' venuto gia' al momento dell' iscrizione : mancava rispetto all' anno scorso il chip....

Vengo al punto dolente : come potete vedere dalla mappa,dopo il 3° km il gruppo di cui facevo parte a deviato a Sinistra,e la cosa mi ha un po' sorpreso...!,mi sono detto : hanno modificato il percorso !; e invece no ! la persona che non doveva fare nulla all'incrocio, ha segnalato di girare anziche' lasciaci andare dritti !; morale : dopo un po' siamo tornati indietro e abbiamo ''ringraziato ''la signora ,che forse non si e'neanche resa conto di cosa vuol dire per un podista fare quasi 2 km in piu'!
Quando ci siamo ricondotti al percorso di gara,e stato inevitabile raggiungere gli ultimi della fila....:a quel punto mi e' passata la fantasia di fare il secondo e ultimo giro: mi sono fermato....
Ho avuto il modo di scambiare due parole credo con l' organizzatore,il quale mi ha detto che se mi fossi ritenuto danneggiato avrei avuto la possibilita' ,restituendo il pacco gara ,di avere la quota di iscrizione restituita; va' bene apprezzo il gesto,ma avrebbe dovuto farlo d' ufficio a buona parte dei podisti....;capisco che se fossi stato un atleta che lotta per vincere,allora mi sarei sentito danneggiato,ma arrivare 80° o 150° in condizioni normali, puo' essere ritenuto un danneggiamento?;...non mi cambia la vita!.
L' errore purtroppo e' sempre in agguato,chi fa', rischia sempre di sbagliare....
Magari la prossima edizione faranno piu' attenzione nel delegare compiti a persone piu' attente....!

lunedì 5 ottobre 2009

Ten Fox ( Volpiano)

Domenica mattina ho deciso all' ultimo momento dove e come correre,e alla fine credo di aver scelto per il meglio in vista della mezza di Cirie' in programma domenica 11 ottobre:la Ten Fox di Volpiano,gara di contorno alla MARATONINA DELL'ABATE GUGLIELMO.

Il percorso lo conoscevo dall' anno scorso,ma le condizioni di forma non sono ancora le stesse;il percorso quest' anno e' stato leggermente modificato, togliendo il passaggio nel centro di Volpiano;comunque la misurazione ufficiale veniva data per 10140 m.
Le classifiche
Le foto da PODOandando