domenica 28 settembre 2008

MezzaMaratona del V.C.O


La moto l'avevo gia' ''caricata'' ieri sera , cosi' stamattina sono solo rimaste poche cose da sistemare:partenza alle 6,45,faceva frescolino,nonostante fossi ben equipaggiato!;sono arrivato a destinazione credo verso le 8,15,abbastanza presto,visto che la partenza era alle 10,comunque mi ha dato il tempo per ritirare il pettorale,pacco gara(un paccone!,sulla moto ho trovato difficolta' a sistemarlo !),poi un giro nello spogliatoio per lasciare casco,giacca ecc...;riscaldamento e poi il via !
La mia gara e' finita al 10° km !,non ci sono scuse particolari,o meglio ci sono da parte mia dei tentativi di fare una mezza in base alle mie possibilita',ma non ho ancora capito dove sbaglio...,e sopratutto cosa e' giusto fare o non fare;le tabelle le conosco anch'io,ma sono troppo generiche,bisogna interpretarle;ma comunque in fondo in fondo sono un istintivo,poco metodico,e se provassi ad applicarne qualcuna,domattina smetterei di correre !
Il percorso mi e' invece piaciuto molto:Furio lo descrive molto bene,credo sia del posto e conosce tutti i paesetti dove siamo passati.

4 commenti:

Furio ha detto...

Hai ragione Massimo, il pacco gara era pomposo :-)
Bella anche la maglietta tecnica!
Mi spiace sia per la tua gara, che per il fatto che non siamo riusciti ad incontrarci; io ho girato fino a circa mezzogiorno e venti, poi dovevo per forza tornare a Domodossola, dalla moglie ed i due bimbi..
Se non l'hai corsa lo scorso anno, è molto bella anche la Lago Maggiore Half Marathon, che tra l'altro è più scorrevole (ma non velocissima comunque); si correrà a Marzo.
Ciao!

SPAGHETTO... ha detto...

ohi ciao...io la LAgo Maggiore l'ho fatto l'anno scorso..il percorso è abbastanza impegnativo...soprattutto nel finale.......
Pure a me non piace seguire al dettaglio le tabelle...mi piace essere più libero....tirare se oggi sto bene...riposare se invece sono più fiacco...dalle tabelle prendo spunto solo per i lavori di qualità..oppure degli allenamenti che si fanno prima o dopo le gare e roba simile....poi ognuno è diverso......basta conoscersi..
Per questa mezza daii. fa niente...prossima volta andrà meglio....ciao ciao

Massimo ha detto...

La prossima mezza cerchero' di arrivare piu' riposato...
vedremo...

Andrea ha detto...

Mi spiace molto, Massimo! Personalmente in vista di una mezza aumento solo il chilometraggio del medio e basta. Del resto, io sono un podista poco "tabellato"...

Sarà per la prossima, ciao!