domenica 5 ottobre 2008

Ten Fox - Volpiano (To) 5 Ottobre 2008


Un freddo cane stamattina ! 5 gradi!;l' ho tirata per le lunghe prima di fare il riscaldamento!;partenza unica sia per la ten che per la maratonina,cio' per fortuna non ha creato confusione;giro di boa a S.Benigno per la mia gara,mentre i podisti della mezza hanno proseguito fino a Bosconero e ritorno, naturalmente a Volpiano.
Il tracciato era nervosetto, ed io dopo il 7° km ero gia' alla frutta,con le gambe che sembrvano dei pezzi di legno,mi sono letteralmente trascinato,ma comunque sono complessivamente soddisfatto della gara in se,devo solo riuscire a superare la soglia dei fatitici ultimi 2- 3 km;mi paragono quasi un motorino che gira ingolfato e che abbia bisogno di una grande accellerata per girare pulito !

Una grande sforzo organizzativo non c' e' che dire,con intrattenimenti vari:vecchie macchine agricole rimesse all'opera per l'occasione ( sembrava di essere ad una fiera,che so',del tartufo nelle langhe!);lo stand che preparava delle tartine con la nutella,una bella figliola che distribuiva cioccolatini,una squadra che faceva spinning;e quello che piu'interessava maggiormente a noi che abbiamo sudato:il banchetto a fine gare,con fette di torta e te',e verso mezzogiorno il piatto di pasta per tutti.
Nota a sfavore,il pacco gara:solo magliette(per altro di qualita')a taglia unica,la elle,che per la maggior parte dei podisti era enorme...
Per quanto riguarda il premio per la categoria,nella gara corta,non ho capito l' attinenza alla manifestazione sportiva:per quanto mi riguarda un borsone non sportivo...bho!
Un ultima considerazione :il mio Gps mi ha segnato 10,250 m,inoltre c'e' da notare che fino al 7° km c'erano le indicazioni ufficiali e corrispondevano alla rilevazione del mio Garmin,dopo il 7° km i cartelli sono spariti ! (?!).
Ho fatto qualche foto a 'Muzzo'', e le classifiche su Wedosport

6 commenti:

... E io corro! ha detto...

Anche il mio amico Marcoche ha fatto la maratonina (in poco più di un'ora e venticinque, mortacci sua) ha detto che il suo Garmin indicava più di 21300 ..è un problema ricorrente, perché non si sa mai se è un problema di taratura del satellitare o di effettiva lunghezza del tracciato. Comunque bravissimo a chiudere. Ieri ho optato per un lunghissimo trascinandomi stancamente per 30 km ( alle 7 e 30 del mattino, occorreva correre coi guanti). Ti aspetto a Ciriè domenica prossima...ciao

franchino ha detto...

Ciao Massimo, io l'ho corsa l'anno scorso la mezza e anche a me risultava leggermente più lunga.

Scommetto che il borsone è marchiato Algida... come l'anno scorso.
Io vinsi un accapatoio (?!) con ricamata la data dell'anno prima... sempre sponsorizzato ALgida!

Daniele ha detto...

Ciao! Complimenti per il tuo 1° posto MM45. Domenica il mio garmin la maratonina l'ha misurata 21,220 Km!

Massimo ha detto...

Ma non credo che si trattasse di taratura del gps visto che fino dove c'erano i cartelli che segnalavano i km cioe'fino al 7°: corrispondevano.
Penso che la mancanza della segnalazione degli ultimi km fosse per non confondere i podisti che arrivavano sullo stesso percorso dalla maratonina;e poi hanno forse allungato per far coincidere il traguardo sul viale finale,una cosa fatta a muzzo...
Poi molti dei podisti(secondo me) anno disertato la manifestazione a causa delle troppe mezze di questo periodo,ed e' naturale che una alla settimana fatta a buon ritmo mi sembra troppo...quindi si deve per forza di cose scegliere .
La 10 km:sembra quasi che l'abbiano riesumata per far correre gli atleti/e di casa...
Il borsone di cui ho accennato e' uno di quelli da viaggio con degli anelli dorati (!),non me ne intendo,ma non c' entra nulla con l'attrezzatura sportiva,probabilmente e' stato ricavato da qualche fondo di magazzino!
Ecco forse era meglio togliere qualche pezzo da circo e curare meglio chi va' alla manifestazione per correre...

Massimo ha detto...

X Daniele
Non c' erano i biggsss !!,preferivo ci fossero e arrivare nei primi 10 di categoria:d'altronde sai come la penso...

Unknown ha detto...

ogni tanto i bilanci vanno fatti

ciao ooooooooooooooooooo

alla prossima se poi mi fai sapere delle gare e dei calendari piemonte megliooooo