lunedì 27 ottobre 2008

Trail del Monte Casto 26 Ottobre 2008


Circa un mese fa ho deciso che avrei partecipato alla terza edizione del Trail del monte Casto,organizzata dal G.S.A. Pollone di Biella, ad Andorno Micca,nei pressi di Biella:la 21 km.
Sono riuscito a dire il vero senza sforzo a invitare i compagni di societa',Mimmo e Gaetano:anche loro interessati alla tipologia della gara;passaggi tra i boschi del monte Casto e l'attraversamento della pineta all'oasi Zegna,che dire...fantastico !;la giornata giusta:il sole, ma anche il frescolino tipico di fine ottobre.



Partenza alle 9 per la 21 km,(mentre alle 7 quella della 42);rapido giro per il paese per circa 1 km e poi la mulattiera che ci ha portati fino a quota 1150 m:ho faticato a prendere la mia andatura anche perche' come al solito sono rimasto attardato alla partenza ,e imbottigliato successivamente,e cio' ha reso piu' dispendioso il tentativo di guadagnare posizioni,che poi ho regolarmente perso nella discesa.Verso il 12° km ero preoccupato perche' come nelle ultime mezze su strada,ho cominciato ad avvertire stanchezza ai quadricipiti,e ogni avvallamento,asperita',non riuscivo piu' ad assorbirle con l' elasticita' necessaria;sono riuscito comunque a stringere i denti ed amministrarmi; nell'ultima salita che ritornava al centro della cittadina ,ho mantenuto e incrementato il passo fino al traguardo.
Le foto e anche quelle tratte dal sito Trail dei parchi;e infine dal fotografo ufficiale della manifestazione
la classifica tratta dal sito di Maurizio Scilla,l' organizzatore dell' evento...
NB.A fine gare,ci siamo rifocillati con un piatto di spaghetti e contorno di formaggi e insalata verde,il tutto innafiato con della buona birra:naturalmente nel bugget dell'iscrizione !.
Il percorso della 21 km a detta degli organizzatori e' stato modificato,quindi bisognera' aggiungere qualche minuto rispetto all' edizione dell' anno scorso.
La mezza e' stata vinta da Enzo Mersi,tra le donne: Marcella Belletti; mentre la 42 km da Daniele Fornoni,mentre seconda assoluta,e prima donna:Emanuela Brizio !

4 commenti:

SPAGHETTO... ha detto...

bravooooo.........devi poi dirmi come fai a trovare sempre queste garette in giro........spago....

Andrea ha detto...

Peccato per il tuo (momentaneo) problema alle gambe nelle gare di un certo chilometraggio. Complimenti comunque per la gara, ciao.

Massimo ha detto...

x Spago
Bhe...,e' la curiosita' che mi spinge a cercare e provare qualcosa di diverso dalle solite garette su strada dove la classifica ormai la faccio prima di partire....
x Andrea
anche questa gara era lunga,ma le continue variaziazioni di pendenze riesco digerirle meglio senza tribolare troppo...

franchino ha detto...

In sintonia con ciò che ha scritto massimo qui sopra.
Bravo Max per la gara, ha corso anche un mio di Alba e gli è piaciuta molto.

Per Spago: lo Spirito Trail è ormai una realtà anche qui in Italia, se vuoi essere informato il sito di riferimento è spiritotrail.it, bel sito, bel forum e sopratutto un'eccellente webzine da scaricare gratuitamente.

Ciao!