domenica 24 agosto 2008

Memorial Partigiani Stellina Valsusa



Oggi una magnifica giornata di sole ha allietato la mia prima partecipazione a questa storica gara in montagna.Dopo una incertezza che riguardava il recapito dello zaino contenente gli indumenti per cambiarmi una volta arrivato al traguardo a quasi quota 2000 m;un breve riscaldamento,il via dal centro di Susa per circa 1,5 km prima di iniziare a salire tra le borgate e imboccare la mulattiera che di fatto, mano a mano che saliva tagliava la strada principale sterrata inerpicandosi nella linea di massima pendenza;si,insomma ho camminato parecchio !.All'inizio ho faticato molto,diciamo nei primi 40' di gara,poi stranamente,nonostante la fatica ho recuperato qualche podista.Mi sono idratato ad ogni pit-stop, meno l'ultimo perche'in mancanza dell'acqua volevano rifilarmi l'integratore o un bicchiere di vino,alla mia proposta della birra,e scattata una risata generale !;a quel punto e' iniziato il tratto finale della gara con circa 1 km di leggera discesa per poi scollinare ed infine il traguardo a circa 300 m.
Con l'arrivo degli ultimi podisti e iniziata la cerimonia della commemorazione della Battaglia antinazi-fascista di cui ho accennato nel post di ieri, e la poi la S.Messa;dopodiche'la premiazione degli atleti con il Neozelandese Wyatt dominatore, davanti al keniano Rugut e il ceco Krupicka, con Lanfranchi migliore degli italiani.Tra le donne bis della Kosovelj, con Confortola e Roberti a centrare il podio.Per maggiori dettagli sulla gara andate sul portale ''Corsa in Montagna'',
o anche sul sito ''Running Passion''
Per completare la nostra giornata di fatica ma anche di svago, ci siamo fermati per il pranzo;intanto pero',il pulmino dove avevamo le nostre borse e' ripartito mentre noi stavamo assaporando la polenta e salsiccia !Cosi' ci siamo accaparrati l'ultimo pulmino disponibile per il ritorno,e sucessivamente a Susa abbiamo recuperato i nostri bagagli;il lato positivo del viaggio di ritorno e' stata la presenza della carinissima vincitrice !.
Ho fatto qua e la' delle foto

2 commenti:

mauro ha detto...

ho fatto giusto?

Massimo ha detto...

perfetto ! ti ho risposto anche sul tuo ultimo commento.