domenica 31 agosto 2008

StraLombardore (To) 30 Agosto 2008



Pur senza volantino informativo sono venuto a conoscenza d questa garetta di 6 km,quindi un corto velce,su un percorso misto,tra tratti sterrati,poi un'attraversamento all'interno di una pista e infine una salitella finale per dare un po'di sale alla corsa...;eravamo neanche un centinaio...,ma d' altronde di sabato pomeriggio,con il calfo afoso,non ci si poteva aspettare di piu'...
La mia gara e' stata impegnativa per il ritmo subito elevato che ho cercato di mantenere per non farmi staccare troppo dai miei avversari di categoria,e finche' o potuto, ho stretto i denti...,poi ho ceduto sul finale...:va bene cosi!
Dopo la doccia sono andato via quasi subito,in quanto le premiazioni stentavano ad avere luogo...,penso che abbia vinto Luca Cerva della Libertas Forno,nelle donne non sono sicuro ma ho visto una podista* dell'atletica Susa davanti a me ( ci vuole poco !)e poi dietro Cinzia Allasia del Cafasse;l'altra possibile concorrente Sabrina Lucco invece e stata urtata poco dopo la partenza da un incauto podista facendola cadere a terra, procurandosi oltre la botta,diverse escoriazioni:cose che succedono,ma certi incauti personaggi dovrebbero imparare a essere meno impulsivi,si tratta sempre di una garetta paesana !
*Maura Rinaldo 22'46''

4 commenti:

Mathias ha detto...

è proprio in ste garette massi che si accende l'agonismo più esasperato.. mi ricordo quando ho fatto il trail sulla spiaggia..c'era questo sentierino dove si doveva gioco forza correre in fila indiana, ma non sai le parolacce che volavano? "e lasciami passare..spostati ecc"

Massimo ha detto...

non so,ma specie in montagna dove sia a salire e sopratutto a scendere se sento qualcuno che arriva da dietro:
1°chiedo se vuole passare
2° se non mi sento in grado di tenere il ritmo sono io per primo a spostarmi!;questo perche' chi ha veramente un altro passo, parte davanti e dopo 200 m non lo vedi piu'! gli altri piu'o meno sono come te (me);e sorpassare anche 5 persone rischiando sopratutto di farsi e far male agli altri e' da stupidi...;poi l'incidente puo' sempre capitare,ma non te lo vai a cercare !

Mimmo ha detto...

Beh sono rimasto indietro ultimamente..........mi manca un pò la corsa in salita,ma cercherò di riprendere condizioni permettendo, quel desiderato respiro finita la salita che ti spreme fino a quando non l'hai finita...aspettatemi arrivooo..Ciao

Massimo ha detto...

Ben tornato ! vedrai che ci metterai poco a rimetterti in carreggiata.
Ti metto nei miei blog preferiti.