domenica 12 ottobre 2008

La mezza di Cirie'

Oggi l' obiettivo era finirla decentemente,quindi partenza controllata e se poi al 14-15°le condizioni lo avessero permesso, chissa'...
Invece come da copione gia' scritto,il solito ''blocco'' dal 11° km solo via crucis !gambe dure,voglia di fermarsi eccc,eppure sono partito piu' piano delle altre due mezze fatte nell' ultimo mese e mezzo !Niente!, che parta piu' forte o piu' piano al 11° km la gara come la intendo io e' finita !.Di consigli ne ho ricevuti tanti:piu' riposo,fare almeno 1 volta alla settimana un lunghissimo di 30° ecc.Sto per arrivare alla conclusione che mi devo rassegnare! questi sono i miei limiti,me ne devo fare una ragione...
Di molto positivo c'e' che a novembre ci riprovo! o a Strambino oppure a Trino Vercellese: le considero le ultime due occasioni per fare una mezza conforme alle mie aspettative !

Non posso visualizzare il percorso di Cirie' perche' nel tentativo di riallineare il mio gps all'indicazione ufficiale dei km ,ho fermato il crono:infatti come ormai d qualche gara a questa parte i gps ( anche quelli di altri podisti) non coincidono piu'con le misurazioni ufficiali:infatti anche oggi la distanza della mezza i gps la davano per circa 21,4 km !
La classifica su Wedosport

14 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

Sarà un caso ma sei il secondo che leggo oggi che ha fatto la mezza e che al 11esimo km è andato in crisi. Per te credo che sia un momento così, da prendere quello che arriva aspettando tempi migliori. Ti posso dire però che nonostante la mia scarsa esperinza podistica, un lungo di 30 km alla settiamna mi sembra eccessivo.

... E io corro! ha detto...

Idem su tutto!
[Il (mio) garmin segnava 21350 mt ..mah].
Non ti chiedi mai "macchiccelofaffare?" :)
Testoni che siamo! Complimenti cmq ciao...

ps.prima o poi fatti riconoscere neh

... E io corro! ha detto...

Ma hai chiuso in 1.26??? Spùtaci sopra (!!), la prossima volta ti salto in spalle!

Recentemente, più mi alleno (85 km in settimana coi valori al minimo storico) e meno vado, forse dovrei fermarmi un pò.

Lucky73 ha detto...

1.26 ?? Magari riuscissi a fare quei tempi....io ho fatto il mio primo lunghissimo, ma una volta alla settimana mi sembra veramente esagerato poi è normale arrivare stanchi. Al limite fai qualche ripetuta in più o qualche progressivo in più...vabbè spero di scendere sotto l'1.38 io..:-(
Ciaoooo!

Massimo ha detto...

... i tempi sono relativi,ognuno corre in gara cercando il proprio limite di quel periodo;siccome le ultime gare corte le sto' correndo a circa 3' 45'',di conseguenza la mezza dovrei correrla intorno ad 1h 22':quindi c'e' qualcosa che non va'...

Furio ha detto...

Massimo ma muscolarmente come stai?
Te lo chiedo perché a me, prima dello "stop" succedeva uguale; ero talmente contratto (un bicipide poi funzionava meno della metà) che arrivato tra i 10/15 km mi inchiodavo nella corsa.
Hai provato a farti vedere da un buon massaggiatore?

Massimo ha detto...

Furio,questa e' una bella domanda,credo che valga la pena approfondire...

mauro ha detto...

BE NIENTE DA DIRE SUL TEMPO,CERTO CHE TU VORRESTI FARE DI MEGLIO ,E SI PUò ,NON CREDO CHE NELLE PROSSIME MEZZE IMMINENTI SI POSSA FARE DI MEGLIO,SI ANCHIO PENSO CHE FARE DEI LUNGHI SERVONO ADESSO E UN Pò TARDI ,MA OGNI 15 GIORNI UN 25/28 KM CI STANNO MA COME FARLI? IO LI FACEVO CON DELLE VARIAZIONI DI RITMO,DAI CHE VA BENE ANCHE COSI CIAO,A DIMENTICAVO PENSA ANCHE ALLA BICI.

Anna LA MARATONETA ha detto...

Anche secondo me, un massaggio di scarico il giovedì, prima della gara, può solo fare bene, comunque complimenti, hai dei gran tempi!!!

Andrea ha detto...

@Guido
Il mio GARMIN segnava (dopo il primo giro) 10670. Moltiplicalo per due e otterrai uno scarto di soli 10 metri rispetto alla tua misura. It's incredible!!! :-D

@Massimo
Peccato. Ero convinto che fossi riuscito a fare una mezza come volevi. In effetti, correndo a 3'45" sui 10, dovresti riuscire a fare la mezza in 1'22"... In bocca al lupo per le prossime!

Massimo ha detto...

x Jenny:dopo la pausa estiva riprendo con la palestra.Gli allungamenti comunque li faccio sempre,compresi quelli per la schiena,e addominali.

x Anna:i massaggi sono sicuramente utili,devo impegnarmi e prendere l'iniziativa una volta per tutte.

x Andrea:il garmin dopo 5 km circa,volevo allinearlo per far coincidere i km con le indicazioni,solo che l' ho spento ! porca puzzola.Il percorso misurato me l'ha dato Mimmo,il tempo finale ,la mitica MG.Navacchia.

X Mauro:Questa settimana scarico,ma dalla prossima,comincio deciso x la ''nostra'' mezza di Strambino!

Anna LA MARATONETA ha detto...

e quanto punti, a questa mezza?

Massimo ha detto...

Spero di migliorare il tempo di due anni fa;1h 25' 20'',il percorso e' ondulato,poi bisogna vedere tutte le altre condizioni se saranno favorevoli....:chi vivra' vedra' !

Intanto domenica 26 ottobre mi concedo una divagazione ! : III Trail del Monte Casto,la 21 km :
http://www.gsapollone.it/
Ciao

mauro bianco levrin ha detto...

Ciao...scusami se utilizzo questo post per proporti uno scambio link..!!complimenti per il blog davvero bello ed interessante anche nel mio comune di residenza organizziamo una cronoscalata podistica valida per il campionato canavesano!!fammi sapere per lo scambio link!
http://archimede2008.blogspot.com
Grazie mille!!buona serata!!