domenica 11 ottobre 2009

Mezza di Cirie' ( mezza !)

Una mezza maratona divisa a meta' quella di oggi a Cirie'!
Il primo dubbio mi e' venuto gia' al momento dell' iscrizione : mancava rispetto all' anno scorso il chip....

Vengo al punto dolente : come potete vedere dalla mappa,dopo il 3° km il gruppo di cui facevo parte a deviato a Sinistra,e la cosa mi ha un po' sorpreso...!,mi sono detto : hanno modificato il percorso !; e invece no ! la persona che non doveva fare nulla all'incrocio, ha segnalato di girare anziche' lasciaci andare dritti !; morale : dopo un po' siamo tornati indietro e abbiamo ''ringraziato ''la signora ,che forse non si e'neanche resa conto di cosa vuol dire per un podista fare quasi 2 km in piu'!
Quando ci siamo ricondotti al percorso di gara,e stato inevitabile raggiungere gli ultimi della fila....:a quel punto mi e' passata la fantasia di fare il secondo e ultimo giro: mi sono fermato....
Ho avuto il modo di scambiare due parole credo con l' organizzatore,il quale mi ha detto che se mi fossi ritenuto danneggiato avrei avuto la possibilita' ,restituendo il pacco gara ,di avere la quota di iscrizione restituita; va' bene apprezzo il gesto,ma avrebbe dovuto farlo d' ufficio a buona parte dei podisti....;capisco che se fossi stato un atleta che lotta per vincere,allora mi sarei sentito danneggiato,ma arrivare 80° o 150° in condizioni normali, puo' essere ritenuto un danneggiamento?;...non mi cambia la vita!.
L' errore purtroppo e' sempre in agguato,chi fa', rischia sempre di sbagliare....
Magari la prossima edizione faranno piu' attenzione nel delegare compiti a persone piu' attente....!

11 commenti:

Giuseppe ha detto...

Ciao Massimo,
mi dispiace per la disavventura nel percorso.
Penso proprio che dobbiamo mettere in conto anche certi disguidi organizzativi anche se non sono giustificabili.
Come dici tu non ti cambia la vita , anche se in quell'istante ti lascia l'amaro in bocca.

franchino ha detto...

Come rovinare una gara per una sciocchezza. L'organizzatore avrebbe potuto se non restituire l'iscrizione almeno darvi un buono per l'iscrizione gratuita l'anno prossimo. D'altronde l'errore è stato loro. Magari alcuni atleti dopo settimane di allenamento tentavano il personale e sono stati danneggiati. Anche le premiazioni sono state falsate per alcune categorie. Cose che capitano per carità, però...

stoppre ha detto...

c'ero anch'io nel gruppo..vedi mio post !!

Furio ha detto...

Come ho detto sia da Guido che da Stoppre.. un vero peccato per tutto, anche per la gara e la pubblicità negativa che la colpisce.

Massimo ha detto...

Che dire...,mi sono sentito un vero babbeo !mi e' passata tutta la voglia di continuare...
Almeno facciano un comunicato spiegando l'accaduto sul loro sito...

Gaetano ha detto...

io aggiungerei che la qualità offerta comlessivamente è stata un pò scarsa rispeto ai 15 Euro pagati, non puoi dare come pacco gara un indumento e non dare la possibilità di scegliere la taglia...bel pacco!!

... E io corro! ha detto...

Io sono senza fiato, semplicemente per il fatto che con spirito campanilistio avevo consigliato la gara anche a chi veniva d lontano.Mai più avei pensato ad un diastro simile... per la cronaca anche a me ha dto fastidio che ul sito nonsiastatofattonesun comunicato ma che anzi sia stata pubblicta la classifica farsata.

Andrea ha detto...

Caspita, che roba!!!

Daniele ha detto...

brutta cosa!! So bene cosa voglia dire essere indotti a sbagliare percorso per negligenza organizzativa. E' triste ma bisogna mettere in conto che può anche accadere. A Ciriè non ricordo sia mai successo però....

Anonimo ha detto...

Che strano, a distanza di una settimana ti è successa la stessa cosa che è successa a me, solo che per quanto mi riguarda, come ho scritto nel mio sito, penso alla malafede. Io fossi in te e nei tuoi compagni danneggiati, l'anno prossimo snobberei la gara, così ci penserebbero bene a mettere persone competenti nell'organizzazione!

Massimo ha detto...

Quella di Cirie' e' una manifestazione che si ripete da tanti anni con successo,dotata di uno standar qualitativo che pareva consolidato,grande numeri di podisti, sponsor,addirittura Riprese per i tg regionali.
Quest' anno gia' al momento dell' iscrizione ho avuto sentore di smobilitazione....,sara' la crisi in atto....
So benissimo che sono situazioni che possono capitare,ti girano le cosidette sul momento,ma si pensa che tutto sommato ahi passato un paio d' ora di svago e di divertimento comunque...
Purtroppo le persone che vengono messe a presidiare gli incroci,pur ammirando la buona volonta',( sono nella maggior parte dei volontari)non si rendono conto che chi corre in una gara e' concentrato su tutto, meno che sulla ricerca del percorso di gara !,: questo compito e' delegato agli organizzatori !