sabato 24 luglio 2010

XX° Edizione del giro attorno al Lago Moncenisio - 18 Luglio 2010

Una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice per questa ennesima edizione del giro attorno al lago;comunque al mattino presto recandomi in moto l' aria frizzantina si e' fatta sentire,d' altronde a 2000 m non puo' essere diversamente.
Sbrigate le pratiche dell' iscrizione, tra l' altro 10 euro, un tantino cara...,ma compensati la vincita di una maglietta tecnica all' estrazione del biglietto alla lotteria istituita nel dopo gara.
Poi tornato alla moto, parcheggiata dietro alle transenne predisposte per il passaggio dei visitatori alla fiera-mercato allestita in occasione della festa, credo patronale; dunque, mi stavo cambiando e in quel momento un altro podista stava facendo altrettanto,quando improvvisamente costui ha lasciato le chiavi all' interno del vano porta oggetti sotto la sella, senza la possibiita' di rientrarne in possesso,...panico !, a quel punto, per fortuna, mancava ancora mezzora alla partenza della gara, e con frenesia, prima, e poi dopo,con un mix di pazienza , uno cercava di sollevare la sella lateralmente, altro infilava il braccio all' interno.., cosi' dopo vari tentativi, siamo riusciti a sfilare un asciugamano e le benedette chiavi !; un sospiro di sollievo per l' amico podista, che in quel momento a ripreso a pensare solo piu' alla corsa che da li' a poco sarebbe partita !.
Il miei primi km sono stati quasi un calvario, che neanche un abbordabile saliscendi del tratto asfaltato ha mitigato...: comunque il fattore altitudine, ha avuto la sua importanza...

un altro incoveniente da segnalare e' stato quello di non bloccare il passaggio alle macchine nel primo tratto di sterrato attorno al lago, per cui avevamo alcune macchine che ci ronzavano attorno, e ad un certo punto addirittura due vetture sono rimaste quasi imbottigliate, costringendomi ad una esse a ripiegargli uno specchietto per poter transitare....
Cosi' ho proseguito a mia fatica transitanto nel punto piu' alto del percorso cercando di essere il piu' regolare possibile per evitare di piantarmi nel tratto finale tutto in salita, e piu' o meno cosi' e stato....
Il riscontro del crono e' stato conforme alle mie aspettative attuali, niente di che, diciamo che almeno 5 minuti, prima o poi riusciro' a toglierli...
Dopo le premiazioni mi sono fermato a fare colazione seduto nel prato circostante, in attesa che esponessero le classifiche, tanto e bastato che alla sera fossi un po' ustionato...!.
Le classifiche le ho recuperate grazie alla gentilissima collaborazione fotografica di Erika-Carlo, tramite mail...
Nb, I classificati sono stati oltre 200...
Mentre i provini fotografici li potete vedere qua

Mercoledi' sera ho partecipato alla garetta non competitiva ( si fa per dire !)a Drubiaglio, anche qui ha continuato il mio trand negativo...!
Classifica

1 commento:

Andrea ha detto...

A Oropa si pagavano 12 euro e all'estrazione a sorte non ho preso nulla. Come te penso anch'io di poter togliere 5 minuti (sempre a Oropa). In bocca al lupo per le prossime gare, ciao!