lunedì 28 marzo 2011

30 km da Susa ad Avigliana

Sono passate due settimana dalla Morenica Trail di Rivoli ed eccomi qui a rifare 30 Km, ma questa volta molto piu' impegnativa, essendo su strada.
A parte qualche mezza maratona durate l' anno, 30 km li avevo fatti qualche anno fa solo in allenamento da tranquillo a 5' e 30'' a km, poi piu' niente...; quindi ero conscio che non mi potevo aspettare chissa' che cosa da questa gara se non quello di capire cosa volesse dire correrla con un andatura piu' ''allegra'' relativamente alle mie possibilita' attuali...
Cosi' dalla frazione Traduerivi in prossimita' di Susa, viene data la partenza alle 10, con un tempo nuvolo ed una temperatura di 7-8°, l' ideale per non soffrire..
Il percorso e' tendenzialmente a scendere, soprattutto i primi km, poi un continuo sali-scendi: in pratica copia i passaggi della maratona dei 42000 passi...

La mia andatura, soprattutto nei primi 17 km ho cercato di amministrarla,ma non e' stato sufficente, perche' dal 24° km non ne avevo piu' e mi sono ''trascinato'' fino al traguardo.Sono comunque soddisfatto dell' allenamento, spero mi possa essere utile nelle garette piu' corte per migliorare i miei tempi...
Il mio Gps alla fine segnava 29,350 Km...
La classifica
E le foto dal sito Pondoandando

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Fatto 30 puoi far 42

Massimo ha detto...

per il momento, no...
vedro' in autunno....