sabato 9 agosto 2008

Ritornato di Corio (To)

Ho partecipato a questa prima edizione del trofeo ''Beppe Rusina'' con la partenza dalla frazione ''Ritornato'' a pochi km da Corio;un percorso corto(6,260Km),duro e quindi per quanto mi riguarda, lento!
Tranne un attimo di respiro tra il 1° e 2°km il resto ho camminato fino a raggiungere la cima; dopo.. mi sono bloccato, nel senso che la discesa ,tra sentiero e scarpata in mezzo alle pietre mi hanno suggerito di lasciar passare chi mi era immediatamente alle spalle per evitare di volare via,e salvaguardare le prossime partecipazioni alle gare in montagna.
A dire il vero,poi verso la fine dove il terreno si faceva piu' rassicurante, seppure in discesa ,sono riuscito a prendere un ritmo accettabile,ma la gara era gia' finita....!
Pochi i partecipanti,circa 70...
La gara l' ha vinta Francesco Bianco del CRC Alpignano in poco piu' di 30' ; ha dato circa1' 30'' al 2° classificato!
Tra le donne ha vinto Sabrina Lucco-Borlera della Podistica Tranese

3 commenti:

... E io corro! ha detto...

Sapevo di questa gara da tempo essendo a due passi da casa..ed ero tentato di parteciparvi. Pur essendo incosciente, fortunatamente ho optato per starmene tranquillo a riposo!
Ho fatto la mesoterapia ieri...e fatico non poco a corricchiare in pianura

Massimo ha detto...

Hai fatto bene,la salita a tratti e' stata molto impegnativa,ma il peggio e' stata la discesa come ho scritto nel commento.Adesso mi riposo anch' io un paio di giorni.
Rimettiti presto...!

GIAN CARLO ha detto...

Massimo, io capisco il fascino di certe corse e mi piacerebbe molto prpvare, ma per il fisico sono di sicuro un massacro. Forse quelle brevi anche peggio perchè se tiri forte in discesa e vai quasi a 3 quando hai un motore fatto per andare a 4 e corri su sentieri sconnessi ti distruggi