domenica 3 agosto 2008

Fine settimana

Venerdi' e' stato il mio ultimo giorno di lavoro prima delle sospirate vacanze; per un mese posso finalmente respirare...!Non andro' da nessuna parte,nel senso 15 giorni al mare o cose simili...,pero' qualche escursione da realizzarsi nell' arco della giornata,si!
A dire il vero ho cominciato gia' venerdi' sera a muovermi,dopo il lavoro stavo per salire sulla moto per andare a partecipare alla garetta di S.Anna di Rivarolo,poi il cielo nuvolo,qualche goccia,ho desistito e ho optato per la macchina;per farla breve sono arrivato a destinazione alle 20,purtroppo i podisti erano gia' schierati sulla linea di partenza,quindi mi sono rassegnato e per una volta ho fatto lo spettatore sotto il gazebo visto che da li' a poco si e' scatenato l' inferno ! ;un furioso temporale:vento,pioggia,a tratti grandine;alle 20,15 era gia' buio !;imperterriti gran parte dei podisti con la strada allagata,con visibilita' ridottissima hanno continuato la corsa,qualcuno prudentemente ritirato dopo il primo dei due giri del percorso ( in tutto 6,6 km).
Ulteriori notizie sulla parte agonistica le trovate sul blog di Igor.
Passato il ''cataclisma'' ho preso la via del ritorno in mezzo alla campagna del Canavese fra strade allagate e rami d' alberi che ostruivano le carreggiate.
Cosi' dopo la doccia,mi sono recato nel locale gestito dai nostri compagni di squadra,Silvio e Adele;per i saluti pre-vacanze,visto che molti andranno al mare,e non ci ritroveremo per un po' di tempo.

Rocca-Madonna della Neve

Stamattina me la sono presa comoda e per fortuna sono riuscito ad arrivare in tempo per la partenza della gara in montagna di Rocca Canavese -Madonna della Neve,non fatto in tempo a fare il riscaldamento,ma ho sopperito partendo con il freno a mano tirato,per fortuna che il primo km era corribile e mi ha dato il tempo di spezzare il fiato;dopo di che il percorso si e' fatto duro:tratti di mulattiera dove mi era impossibile correre,arrivati al Santuario la gara non finiva,ma proseguiva oltre,formando un anello che ritornava al Santuario stesso,con finalmente una discesa che se non altro ha permesso di sgranchire le gambe.
La partecipazione e' stata esigua,circa 60 podisti;ma andando a vedere la classifica dell' anno scorso,i numeri sono gli stessi;pochi ma buoni !Ha vinto Luca Cerva che fa parte della societa' che ha organizzato la gara:Libertas Forno;poi ho intravisto Giaccoli,Fenzi...,per le donne la onnipresente Sabrina Lucco della Tranese

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Divertiti, goditi la moto, e se proprio piove...mandate un po' d'acqua anche qui che si muore

Massimo ha detto...

ok,grazie,ci provo !

Francarun ha detto...

Macchè moto e moto, a piedi bisogna andare...posa la moto e corri....!!!! Piacere di conoscerti !

Franca !