venerdì 8 agosto 2008

Camminata della Valle Argentera - 07/08/2008


Sveglia alle 6 e partenza in moto destinazione Sauze di Cesana (To),passando dalla vecchia statale 24 che attraversa tutta la, valle di Susa e poi sale passando da Exilles,Olux,Cesana, ed infine l' arrivo dopo circa 95 Km da casa;alle 8 ero gia' sul posto per l' iscrizione,ma la partenza era per le 10,30 !poco male,visto che mi e' rimasto il tempo per cambiarmi,prendere un caffe',scambiare due parole con quelli che mi sono capitati a tiro.
La partecipazione e' stata numerosa:chiaramente il carattere era prevalentemente non competitivo,nobilitata adirittura dal servizio di cronometraggio con il chip !
Il percorso(tracciato azzurro) era breve,neanche 4,5 km,il tempo di scaldarsi...finita la gara!.
Benino fino a che il percorso saliva,infatti stavo recuperando bene,ma troppo breve per accumulare un po' di vantaggio per gestire il tratto finale in discesa su asfalto,infatti mi hanno passato 5 podisti !
Dopo la gara ero indeciso se tornare a casa subito,visto che il pacco gara e le premiazioni le facevano alle 17,oppure come poi ho scelto,continuare l' allenamento inerpicandomi su di un sentiero(tracciato rosso) sterrato salendo a quota 2000 m,poi,tra la stanchezza e le condizioni meteo che minacciavano temporali in arrivo, sono tornato al punto di partenza per un breve spuntino,e il ritorno a casa per il meritato riposo.

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Da voi minaccia pioggia, qui continua a non esserci una nuvola. Stamani alle 6.45 in città era 26 e ho corso 10km con l'85% di umidità...adesso è già 30

Daniele ha detto...

Poi mi sa che non ha piovuto vero? Azz!! Comunque bel allenamento. Il tempo di gara l'hai preso?

... E io corro! ha detto...

Sei instancabile..e te lo dice un turnista come te!!
Complimenti